A seguito del Decreto della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 9/03/2020 sono sospesi i progetti di servizio civile che si svolgono su tutto il territorio nazionale fino al 3 aprile 2020. L’unica eccezione può avvenire in caso di eventuali progetti con specifiche esigenze, purché nelle massime condizioni di sicurezza per tutti e con il consenso degli operatori volontari. Sono sospesi i subentri del 15 marzo e la formazione specifica e generale.
I giorni di sospensione vanno considerati come ‼️GIORNI DI PERMESSO STRAORDINARIO PER CAUSA DI FORZA MAGGIORE‼️ e si AGGIUNGONO a quelli previsti.
A decorrere dai giorni successivi al 3 aprile, senza diversa disposizione, il servizio civile riprende le attività
Gli enti possono valutare la prosecuzione delle attività, se funzionali alla situazione di emergenza in corso, acquisendo preventivamente il consenso dei volontari. Gli enti possono far svolgere il servizio agli operatori volontari anche in remoto, anche presso le proprie abitazioni o rimodulare i progetti con attività utili alla collettività connesse alla situazione di emergenza da svolgere sotto il coordinamento di un'istituzione pubblica
covid19_circolare_10_-03_-2020.pdf |